Ricerca

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole: studenti protagonisti di letture ad alta voce. Dal 13 al 18 novembre

Il MiC, il Centro per il libro e la lettura e il MIM indicono anche per l’anno scolastico 2023/24 l’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

Utente LIIS00200N-psc

da Liis00200n-psc

Personale tecnico

0

Il MiC, il Centro per il libro e la lettura e il MIM indicono anche per l’anno scolastico 2023/24 l’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” che verrà svolta nella settimana compresa tra il 13 e 18 novembre 2023 con apposite attività di lettura ad alta voce, in presenza o on-line, presso tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie. Il tema istituzionale dell’edizione 2023 di Libriamoci è Se leggi ti lib(e)ri.

L’obiettivo del progetto è quello di “catturare” nuovi lettori, rendendo gli studenti protagonisti di letture ad alta voce, attraverso l’ascolto di pagine di prosa o di poesia.

L’edizione di Libriamoci 2023 consolida la sfida lanciata gli scorsi anni di leggere tutto l’anno scolastico e costituisce un trampolino di lancio per la creatività dell’altra storica campagna del Centro per il libro e la lettura, Il Maggio dei Libri che si svolgerà dal 23 aprile al 31 maggio 2024.

 Clicca qui per le info su come partecipare 

Circolari, notizie, eventi correlati